Totus Tuus, portale di cattolici

 

Per stampare
Versione solo testo
Formato PDF

 

 

Data: 09/11/2001
Autore: -
Fonte: www.opusdei.it
Editore: -

Argomenti correlati:
Le news
L'archivio delle news

La lettera del Prelato dell'Opus Dei sulla tragedia negli Stati Uniti

Il giorno 11 settembre il vescovo Javier Echevarria, Prelato dell'Opus Dei ha inviato la lettera seguente al Vicario della Prelatura dell'Opus Dei per gli Stati Uniti, il Rev.ssmo Arne A. Panula.

Roma, 11 settembre 2001

Caro Arne:

possa Gesù vigilare sui miei figli e sulle mie figlie negli Stati Uniti!

Abbiamo ricevuto il tuo fax mentre stavamo per gli Stati Uniti e proprio mentre mi accingevo a scriverti per farti sapere che sono unito al tuo dolore con tutta la mia anima. Stai pur certo che in questo momento molti stanno pregando per il tuo amato paese, invocando nostro Signore specialmente per le vittime e per coloro che stanno soffrendo le conseguenze dell'atto in modo particolare, come i parenti delle vittime.

Non ho il minimo dubbio che Dio darà ascolto a queste preghiere. Questo è il momento più opportuno da un lato per incoraggiare la Comunione dei Santi (che è molto vicina a coloro che soffrono) e, dall'altro, per compiere fino in fondo i nostri doveri offerti come servizio agli altri. Vorrei sinceramente poter essere lì con te e aiutare tutti!

Unisciti alla mia richiesta a Santa Maria, Regina Pacis, così che possa ottenerci dal paradiso la vera pace che giunge quando la grazia divina entra nel profondo delle nostre anime. Allora saremo capaci di far sapere a così tante persone la gioia incomparabile di essere figli di Dio, anche in queste dolorose circostanze.

Con affetto, ti invio la benedizione del beato Josemaria e di don Alvaro.

Tuo Padre
+ Javier

 

 

 

Josemaría Escrivá